Il Lato B di Roma // Social Blog

“Il Lato B di Roma” è un blog nato dall’idea di una studentessa romana, Silvia Giordano, per condividere le proprie conoscenze sui luoghi non sempre turistici della Città Eterna. Lo scopo è di invertire la retorica disfattista e pessimista sulla situazione della Capitale, diffondendo e valorizzando le sue immense e sconosciute ricchezze.

“Il Lato B di Roma” is a social blog Born thanks to the idea of a Roman student, Silvia Giordano, to share with others her knowledge of no-tourists places in Rome. The purpose is to be able to appreciate this places and monuments more hidden and unknown.

Il Lato B di Roma Lorenzo Artibani
Il Lato B di Roma Lorenzo Artibani

.IDEA

La volontà grafica è stata quella di rappresentare nel marchio, uno di quei monumenti che prende in considerazione il brand, la Venere Italica di Canova, come elemento non calcolato turistico e raffigurarlo girato di schiena, per dar forza quindi al naming dove è presente appunto “il lato B”. Far vedere quindi il lato B della statua, creando così un gioco di immagini che raffigura ciò che vuole portare in risalto il progetto, sia nel nome che nella parte grafica.

The graphic’s will is that of represents in logo, one of this hidden monuments less important in Rome, “The Canova’s Venus” shot back, to represents the bottom that in italian is translate “lato b”. Then show the bottom to create a images games, to join the name and the ideas in logo identity.

Il Lato B di Roma Lorenzo Artibani
Il Lato B di Roma Lorenzo Artibani
Il Lato B di Roma Lorenzo Artibani
Il Lato B di Roma Lorenzo Artibani
Il Lato B di Roma Lorenzo Artibani
Il Lato B di Roma Lorenzo Artibani
Il Lato B di Roma Lorenzo Artibani
Il Lato B di Roma Lorenzo Artibani
Il Lato B di Roma Lorenzo Artibani
Il Lato B di Roma Lorenzo Artibani

.SOCIAL

La parte riguardante i social, risulta fondamentale per l’andamento di questo brand, che con un mood giovanile tende a raffigurare con foto di Roma, le parti, cosidette da scoprire, della Capitale.
La copertina facebook rappresenta infatti una foto di Roma al vivo, con scritto sopra #scoprila, l’ashtag lanciato per l’inizio dell’avventura de il “Lato B di Roma”.

On web is too important for brand use a youthful and funny mood, for a young clients. For this reason on facebook’s cover there’s an ashtag on a pictures of Rome, with the ashtag #discover it. (The official ashtag)

Il Lato B di Roma Lorenzo Artibani
Il Lato B di Roma Lorenzo Artibani
Il Lato B di Roma Lorenzo Artibani
Il Lato B di Roma Lorenzo Artibani
Il Lato B di Roma Lorenzo Artibani
Il Lato B di Roma Lorenzo Artibani
Il Lato B di Roma Lorenzo Artibani
Il Lato B di Roma Lorenzo Artibani
Il Lato B di Roma Lorenzo Artibani